Space Roller dadi (1)

I dadi da gioco per appassionati di Sci-Fi arrivano su Kickstarter (foto)

Leonardo Banchi

Se pensate ad un gioco da tavolo nel quale sia necessario lanciare dei dadi, probabilmente vi verrà in mente qualcosa ambientato nel medioevo, dove spade e armature la fanno da padrone. Tuttavia, sia fra i giochi di ruolo sia fra i più tradizionali giochi in scatola è sempre più diffusa anche l’ambientazione futuristica, che pone le avventure dei giocatori in mondi dominati da astronavi e tecnologia: se proprio questi rispondono ai vostri gusti in fatto di giochi, quindi, non potete farvi scappare i nuovi dadi luminosi Space Roller, appena presentati su Kickstarter.

LEGGI ANCHE: Vortex, il giocattolo che insegnerà la robotica ai bambini

L’idea dei creatori di Space Roller è infatti quella di modernizzare l’aspetto dei tradizionali dadi, rivisitando in chiave futuristica tutti i particolari chiave: i punti segnati sulle varie facce, ad esempio, sono realizzati con un pattern che ricorda i circuiti stampati, e decorati con un materiale in grado di illuminarsi al buio.

I dadi sono disponibili in differenti colori: nero, bianco, bronzo e grigio, ai quali è possibile abbinare una colorazione al neon blu, verde o arancione. Una possibilità di scelta così ampia, però, è stata resa possibile dal grande successo ottenuto dalla campagna su Kickstarter che ha portato, ad ancora 17 giorni dalla sua chiusura, alla raccolta di oltre quattro volte l’obbiettivo iniziale di 15.000$.

Cosa aspettate quindi ad ordinare un set di dadi Space Roller? Investendo nella raccolta fondi dei suoi creatori, infatti, potrete aggiudicarvi un set da gioco di tutto rispetto al prezzo di circa 10€.

Via: C|NetFonte: Kickstarter