airdog

Dal 31 Agosto potrete avere un drone che vi segue dall’alto (video)

Leonardo Banchi

Abbiamo più volte, su queste pagine, parlato di una nuova evoluzione del mondo dei droni: questi dispositivi, con la loro capacità di realizzare riprese dall’alto decisamente sceniche, sono fin da subito stati guardati con interesse dagli appassionati di sport, che hanno visto in loro la possibilità di riprendere le proprie imprese in un modo completamente inedito. Per superare la necessità di un pilota che muovesse il drone per seguire lo sportivo, quindi, i produttori hanno iniziato a studiare metodi di ricerca automatica, che permettessero a chiunque lo desiderasse di avviare il dispositivo e farsi riprendere nelle proprie azioni senza bisogno di altri interventi.

Ebbene, se non riuscite a trattenere la voglia di avere un video ripreso dall’alto mentre vi calate giù da una montagna, effettuate una discesa in canoa o, più semplicemente, sfidate il record di velocità raggiunta con la vostra bicicletta, dovrete attendere solo fino al 31 Agosto, data nella quale inizieranno le spedizioni di AirDog.

LEGGI ANCHE: Il drone automatico che vi segue per girare video e scattare foto

AirDog, così come suggerisce il nome, è infatti un drone completamente automatico, che una volta avviato vi seguirà fedelmente come un cagnolino, riprendendo tutte le vostre imprese.

La progettazione del drone è stata principalmente incentrata sulla facilità d’uso. In pochissimo tempo, infatti, potrete assemblarne le parti, inserire la batteria ed indossare la fascia AirLeash, necessaria al drone per riconoscere la vostra posizione. Dopo queste semplici operazioni, potrete così allontanarvi verso una posizione sicura, avviare il volo del drone, regolare la distanza e posizione di ripresa e… imbarcarvi verso l’avventura che vi attende!

Il drone sarà disponibile dal 31 Agosto al prezzo di 1.295$, anche se il primo batch di spedizioni sarà effettuato in favore dei finanziatori della campagna di raccolta fondi. Se desiderate assicurarvene uno, dunque, potete recarvi sul sito ufficiale e preordinarne un esemplare!

Via: Engadget