Sphero Darkside Ollie - 1

Darkside di Sphero è la versione “Lato Oscuro” di Ollie! (foto)

Lorenzo Delli

Questi non sono i droidi che state cercando“: Darkside di Sphero, per quanto possieda un nome che non può non far pensare al lato oscuro della forza di Star Wars, non è il nuovo droide sferico BB-8 della nuova pellicola dedicata all’incredibile universo fantascientifico di George Lucas.

Darkside è in realtà una versione speciale di Ollie, il robottino dotato di pneumatici gommati di Sphero che riesce a raggiungere la ragguardevole velocità di 23 Km/h con un’autonomia di ben 60 minuti.

LEGGI ANCHE: Il nuovo droide BB-8 di Star Wars verrà prodotto e venduto da Sphero!

Darkside Ollie può vantare un look appunto molto più oscuro rispetto alla sua controparte più classica e nella sua confezione di vendita è possibile trovare, oltre alla dotazione “standard“, anche una serie di pneumatici e “cerchioni” da sostituire per affrontare diversi tipi di terreno e per personalizzarne ulteriormente l’aspetto.

Sphero Darkside Ollie - 4

Come il suo predecessore, anche Darkside Ollie è controllabile da smartphone: sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple è infatti disponibile l’applicazione gratuita che permette l’accoppiamento, il controllo (tramite pad virtuali) e anche l’accesso alle varie acrobazie. Al momento è possibile acquistare Darkside al prezzo scontato di 129,99$. Maggiori dettagli a riguardo sul sito ufficiale.