das keyboard 5q

Le notifiche arrivano sulla tastiera del PC, con Das Keyboard 5Q (video)

Leonardo Banchi -

Sono pochi gli appassionati di tecnologia che, di fronte ad una tastiera meccanica RGB, riuscirebbero a trattenere la propria ammirazione. Cosa pensereste, però, se vi dicessimo che esiste una tastiera in grado di rendere tutte quelle luci colorate non solo un piacere per gli occhi, ma anche un originale modo per tenere sott’occhio notifiche, scadenze, appuntamenti e… tutto quello che desiderate?

Questa è proprio l’idea alla base di Das Keyboard 5Q, una tastiera meccanica da poco presentata su Kickstarter che, grazie alla capacità di comunicare con dei server cloud, è in grado di recuperare qualunque tipo di dati, elaborarli e mostrarli utilizzando l’illuminazione dei tasti.

RECENSIONE: DAS Keyboard 4 Ultimate, recensione della tastiera meccanica… senza lettere

Le idee che è possibile sviluppare grazie alle API sono virtualmente infinite: potreste collegare la tastiera ad eBay, e far illuminare di rosso un gruppo di tasti quando le vostre offerte vengono superate, segnalare con un lampeggiamento insistente la ricezione di email da un particolare contatto, o utilizzare la riga dei numeri per tenere sempre sotto controllo il carico della CPU del vostro computer.

Das Keyboard 5Q ha superato molto velocemente il proprio obiettivo di 100.000 $ su Kickstarter, ma rimangono ancora 29 giorni per finanziarla ed assicurarsene un esemplare: si parte dal prezzo di 139$, per spedizioni previste per Gennaio 2017

Via: TechCrunch