asus lancio zenfone 3_7

ASUS rivela i suoi piani per il 2016: ZenFone 3, VR e un rivale di Surface (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

I risultati finanziari pubblicati da ASUS relativi al 2015 non celano soltanto cifre e dati interessanti per gli investitori. Tra le 45 diapositive della presentazione sono riportati anche i piani per il 2016, che a quanto pare includono il lancio di ZenFone 3 e un tablet convertibile decisamente ispirato al Surface Pro 4.

Dando una rapida occhiata ai prodotti portati sul mercato (ad esclusione di quello cinese) da ASUS durante il 2015 è facile capire come il settore trainante sia quello mobile che ha registrato un +45% rispetto all’anno precedente.

A decretare il successo è stata sicuramente la ricchissima gamma ZenFone che nei prossimi mesi si arricchirà di un nuovo modello, ZenFone 3, le cui caratteristiche sono trapelate qualche settimana fa e che ASUS presenterà ufficialmente al Computex 2016 di Taipei (dal 31 maggio al 4 giugno).

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone Max arriva in Italia con una batteria da 5.000 mAh per non restare mai a secco

Sempre riguardo al nuovo ZenFone 3 questo, oltre ad essere affiancato da una ricca fornitura di accessori, sarà probabilmente al centro di un sistema di realtà virtuale/aumentata di cui si sa davvero poco se non che l’azienda lo lancerà nell’ultimo trimestre dell’anno in corso.

Ovviamente, nonostante il calo del 5% nel 2015, ASUS continuerà a sfornare PC, tra cui soluzioni dedicate alla realtà virtuale (“Oculus Ready”) e un’interessante interpretazione del concetto di tablet convertibile in stile Surface Pro 4.

Anche in questo caso i dettagli scarseggiano, ma l’obiettivo a lungo termine è chiaro: consegnare tra i 22 e i 24 milioni di PC con una crescita anno su anno del 5-10%. A questo punto non resta che attendere i vari annunci ufficiali per capire se i vari dispositivi riusciranno ad avere l’appeal giusto, in termini di scheda tecnica e prezzo, per far rispettare quanto auspicato dall’azienda taiwanese.

Via: Notebook Italia
  • GattoMorbido

    I