DeLorean - DMC-12

La DeLorean ritorna al futuro: probabile il rientro in produzione (video)

Andrea Centorrino -

Una nuova legge appena varata negli Stati Uniti potrebbe permettere alle auto storiche di tornare in produzione in quantità limitate e con molte agevolazioni: la DeLorean Motor Company, società che ha acquisito quel che restava della società originale oltre 30 anni fa, non perde tempo e fa sperare i fan rilasciando un nuovo trailer.

Grazie a questa legge, si potrebbero produrre sino a 325 “repliche” l’anno di modelli d’epoca senza dover eseguire tutti i test per la sicurezza richiesti per le auto prodotte in serie. Nel trailer che trovate a fine articolo, la DMC cerca di far crescere l’hype presentando un ragazzo alla guida della DMC-12 (conosciuta da tutti come DeLorean) nei tipici paesaggi desertici americani.

Alla fine del giro, il ragazzo esce dall’auto, tira fuori una moneta (la “lucky coin” che da’ il titolo al video: un mezzo dollaro del 1982, anno in cui la società dichiarò bancarotta) e, dopo averla contemplata, la butta giù dal burrone.

LEGGI ANCHE: L’uomo con la più grande passione per le DeLorean

Un gesto scaramantico che difficilmente potrà cancellare ciò che è stato, ma che speriamo dia il via ad un’ulteriore celebrazione del mito. Avendo la disponibilità, ne acquistereste una?

Via: The VergeFonte: DeLorean Motor Company
  • No, perché:
    1) sono un motociclista e non possiedo automobili… anzi: sardomobili:
    2) solo gli americani potevano fare una legge idiota a favore di vecchi catorci iperinquinanti. Invece che pensare alla mobilità sostenibile ed ecologica si inventano queste cazzate.