devialet phantom_3

Devialet Phantom: l’altoparlante d’avanguardia punta tutto sulla qualità (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Devialet è un’azienda francese che puntando tutto su qualità e innovazione, realizza altoparlanti curati tanto nell’estetica quanto nella funzionalità. Il Phantom è infatti un altoparlante senza fili che è in grado di interfacciarsi con smartphone, tablet o PC tramite connessione Wi-Fi, per fornire un’esperienza sonora adatta anche agli uditi più fini.

Grazia alla particolare struttura il Phantom promette suoni “ultra-densi”, senza distorsioni o fruscii. Il sistema offerto da Devialet è modulare e permette facilmente di connettere più di un altoparlante per portare la musica in ogni stanza.

LEGGI ANCHE: Logitech UE: gli speaker senza fili che sfidano i Sonos

Ogni speaker integra un processore dual-core da 800 Mhz, 512 MB di RAM DDR3 e un DAC Texas Instrument con capacità di campionamento da 24 bits a 192 kHz. Per riprodurre la musica attraverso gli Phantom è sufficiente scaricare l’app Spark, disponibile per Android, iOS, OSX e Windows.

Gli speaker senza fili di Devialet, già disponibili sul sito ufficiale, puntano all’utenza più esigente, a cui mette a disposizione due versioni: Phantom, che ad un prezzo di 1690€ offre potenze in uscita da 750W e pressioni sonore di 99db, oppure Phantom Silver che per 1990€ promette 3000W di potenza e 105db di volume in uscita.