Le Live di Facebook arrivano anche su PC e strizzano l'occhio ai videogiocatori

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le Live di Facebook arrivano anche su PC e strizzano l'occhio ai videogiocatori

Non sono solo le storie ad essere di gran moda ultimamente in tutti i social network: un'altra funzionalità molto apprezzata dagli utenti di Facebook sono infatti le dirette live, che da oggi sarà possibile effettuare anche da PC e notebook.

Fino ad adesso, infatti, la realizzazione di un video in diretta era prerogativa dei dispositivi mobili (eccezion fatta per le pagine), e nonostante questo non abbia certamente impedito agli utenti di farne largo utilizzo, sicuramente ha influenzato molto la qualità dei video, vincolata a situazioni "improvvisate" e alle videocamere instabili degli smartphone. Con quest'ultima novità, però, si aprono molte possibilità che potrebbero portare Facebook ad invadere nuovi scenari di utilizzo.

Ad essere supportate non saranno infatti soltanto le webcam integrate nei computer portatili, ma anche i dispositivi esterni, compresi quelli di carattere professionale: ciò permetterà di realizzare video in diretta anche di alta qualità, caratteristica che per la sua capillarità di diffusione rende Facebook anche l'ambiente ideale per video corsi, interviste e perfino performance dal vivo di artisti.

Infine, i videogiocatori potranno beneficiare della possibilità di trasmettere in streaming le proprie partite utilizzando i video in diretta grazie al supporto a grafiche in sovrimpressione, aggiunta di titoli ed overlay. Insomma, servizi affermati come Twitch, per quanto apprezzati ed estremamente diffusi, non possono certamente dormire sonni tranquilli.

Fonte: Facebook