Foto Nokia OZO - 3

Disney e Nokia insieme per cavalcare l’onda della realtà virtuale

Cosimo Alfredo Pina -

Unione di sforzi tra Disney e Nokia che hanno concluso un accordo pluriennale incentrato sulla realtà virtuale. L’azienda finlandese fornirà al colosso dell’intrattenimento l’hardware ed il software necessario a creare contenuti in VR.

In effetti sappiamo già che Nokia Technologies è specializzata anche in questo tipo di contenuti; l’anno scorso ha lanciato Ozo una videocamera a 360 gradi pensata per le grandi produzioni (costa 60.000$).

Jamie Voris, The Walt Disney Studios


Puntiamo a esperienze straordinarie ad un pubblico globale e contenuti in realtà virtuale specificamente creati sono un ulteriore modo con cui trasportare le persone ancor più nei mondi che i nostri filmmaker creano[/quote_spoiler]

E sarà proprio l’avanzata videocamera Ozo al centro della collaborazione come spiega Ramzi Haidamus, presidente di Nokia Technologies, che indica come l’azienda si occuperà di tirare fuori il meglio dalla sua tecnologia. Staremo a vedere nei prossimi mesi quali saranno i frutti di questa collaborazione… chissà magari il prossimo Star Wars potrete godervelo a 360 gradi.

Via: Venture BeatFonte: Nokia