Millennium Falcon Drone Disney

Disney vuole i vostri soldi: ecco i droni ufficiali ispirati al Millennium Falcon e all’X-Wing

Lorenzo Delli

Pensavate che Sphero BB-8 fosse l’unico gadget smart/nerd introdotto ieri da Disney? Vi sbagliate di grosso! E vi ricordate del drone realizzato dallo youtube francese Oliver C ispirato al Millennium Falcon? A quanto pare Disney potrebbe aver preso ispirazione a sua volta proprio da Oliver per un nuovo gadget che, se siete appassionati di droni e di Star Wars, non vorrete certo far mancare alla vostra collezione.

Quello che potete osservare nel breve filmato posto qui di seguito è proprio un drone ufficiale prodotto da Air Hogs per Disney modellato sulle forme del Millennium Falcon. Guardatelo in azione!

Il drone è dotato di quattro rotori, di un radio comando e di una serie di luci che si illumineranno durante il volo. Il prezzo, almeno negli Stati Uniti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 110$. Non è finita qui! Date un’occhiata all’immagine qui di seguito:

C’è anche un drone ispirato all’X-Wing, e la particolarità risiede nel fatto che i rotori sono posti nei motori del modellino: a differenza dei classici droni, questo modello non potrà decollare in verticale ma andrà fatto decollare come un più classico modellino di aeroplano.

Il drone in questione è realizzato con una plastica flessibile super-resistente agli urti, anche i piloti meno esperti potranno allenarsi in tutta tranquillità. Disney (e Air Hogs) assicura una portata di ben 75 metri! Il prezzo? 70$. Nel seguente filmato potete osservare nuovamente in azione il Millennium Falcon e, purtroppo, solo la confezione dell’X-Wing.