Disney va alla conquista della Cina con un Chromecast a forma di Topolino

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Disney va alla conquista della Cina con un Chromecast a forma di Topolino

Un mercato come quello cinese è sicuramente un obiettivo più appetibile per ogni azienda: non fa eccezione neanche Disney, che mira ad invadere il paese con il proprio universo, utilizzando come cavallo di Troia un dispositivo smart il cui aspetto ricorda il topo più famoso del mondo.

Il dispositivo, presentato questa settimana come ulteriore elemento della collaborazione intrapresa fra Walt Disney e Alibaba, il gigante delle vendite cinese, potrà essere collegato ad una televisione proprio come un Chromecast, e permetterà di accedere a tutti i contenuti proposti da Disney, dai film agli ebook, passando naturalmente per le canzoni e tutto quanto ha reso famoso il marchio di animazione nel nostro continente.

LEGGI ANCHE: Play Set Disney Infinity 3.0 di Star Wars Il Risveglio della Forza, il nostro unboxing

La vendita, al prezzo di 125$, include un anno di iscrizione gratuita al servizio DisneyLife, anche se non è ancora stato chiarito quanto costerà agli acquirenti un eventuale rinnovo del contratto una volta scaduto il periodo iniziale.

Questa esclusiva per l'utenza cinese è un ulteriore passo compiuto da Disney per andare alla conquista del nuovo mercato, e cade quasi in contemporanea con l'apertura di un nuovo prco a tema Disneyland, che sarà inaugurato a Shanghai nella primavera del 2016.

Via: TheVerge