fornello meld

Diventate chef rendendo smart il vostro fornello! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Il vostro sogno è diventare chef? Questa manopola per fornelli smart potrebbe esservi di grande aiuto. Meld, questo il nome del gadget culinario, va posizionato al posto di un comune pomello per fornelli, trasformando il punto cottura in un sistema per cucinare, smart e automatizzato.

Il tutto funziona grazie ad un sensore di temperatura wireless, da inserire dentro la pentola di cottura, e un’app mobile che a seconda della ricetta selezionata varierà la potenza del fornello (a gas o elettrico) per erogare la giusta quantità di calore. Sempre da smartphone o tablet sarete guidati lungo tutti i passaggi per la realizzazione del piatto.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta il nuovo frigorifero per veri chef: 6.000$ di eleganza e tecnologia

Ovviamente vi serviranno comunque un minimo di abilità in cucina per sfruttare a pieno il fornello smart; tuttavia se vi sentite già a vostro agio tra coltelli e pentole potete accaparrarvi un Meld per 149$, spedizione inclusa, direttamente sulla pagina di Kickstarter.

Via: The Verge
  • GattoMorbido

    io sto aspettando “cassetta igienica per mici smart 1.01” (con correzione dei primi bug direi), sennò non sono contento…

    ps
    togliete una n dalla prima parola del titolo

    • Cosimo Alfredo Pina

      Corretto, grazie mille!