optishot2 simulatore golf_1

Diventate campioni di golf, allenandovi a casa con OptiShot2

Cosimo Alfredo Pina

Siete appassionati di golf ma non avete il tempo necessario a frequentare assiduamente i campi? OptiShot2 è un gadget con cui allenarsi e divertirsi senza abbandonare la propria casa. Basta infatti connetterlo ad un computer Windows o Mac per entrare in campi da golf virtuali, con tanto di tornei online.

OptiShot2 è composto da un piccolo pezzo di prato sintetico smart. Una volta interfacciato al PC ed installato il relativo software, potrete impugnare le vostre mazze e grazie ai 16 sensori ad infrarossi i dati su potenza e direzione di ogni vostro colpo saranno riportati sulla pallina virtuale.

optishot2 simulatore golf_2

In effetti questo simulatore non è un videogioco e le difficoltà dello sport sono riportate in maniera realistica anche sul campo virtuale. Il prezzo di OptiShot2 è di 500$ a cui potete aggiungere un prato più esteso, sui cui poggiare i piedi, per 300$ o una rete per giocare con una pallina vera a 110$.

LEGGI ANCHE: Le magliette sportive smart che monitorano ogni parametro

Il software corredato offre 15 campi ma potrete acquistarne di nuovi con il pacchetto Platinum, disponibile per 30$. Un gadget relativamente costoso, disponibile soltanto per l’acquisto dagli USA, ma in grado di accontentare coloro che cercano un modo efficace di allenarsi a golf il più realisticamente possibile senza abbandonare le mura domestiche.

Via: Engadget