DJI annuncia DJI Care, un piano di assicurazione contro le cadute dei droni

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
DJI annuncia DJI Care, un piano di assicurazione contro le cadute dei droni

Chiunque abbia intenzione di acquistare un drone, prima di spendere i propri soldi, è bene che si rassegni ad un'idea tanto semplice quanto affermata: a meno che non siate già piloti più che esperti, aiutati magari da una buona dose di fortuna, prima o poi avrete a che fare con un colpo di vento, una manovra maldestra o un imprevisto che faranno cadere a terra il vostro drone.

Quella della caduta è infatti un'esperienza che, per quanto sgradevole, molti piloti di droni si trovano prima o poi a vivere: DJI, però, ha intenzione di sollevare i vostri animi già spaventati, offrendo ai suoi clienti la possibilità di acquistare preventivamente un servizio di riparazione per droni caduti a terra.

LEGGI ANCHE: Per tutti i veri trekkers, ecco il drone USS Enterprise

La polizza di assicurazione, chiamata DJI Care, ha una durata di sei mesi o un anno, e può essere stipulata sia per droni comprati in passato che per nuovi acquisti.

Tuttavia, è applicabile solo ad alcuni dei prodotti della casa: possono infatti essere assicurati i droni Phantom 3 (nelle versioni Standard, 4K, Advanced e Professional) e l'Inspire 1 v 2.0.

Purtroppo, i piani non sono particolarmente economici: i prezzi annuali variano infatti da un minimo di 159 $ per il drone Phantom 3 Standard, fino a un massimo di ben 749 $ per il ben più costoso Inspire 1 v 2.0. Cifre decisamente alte, che possono però garantire un volo realmente libero da preoccupazioni.

Via: TechCrunch
Fonte: DJI