dji phantom

DJI Inspire One, il drone più bello del momento (video)

Lorenzo Fantoni -

DJI, l’azienda produttrice del drone Phantom ha presentato oggi quello che sembra essere il futuro del settore, il DJI Inspire One, un apparecchio facile da controllare che offre un sacco di funzionalità che prima erano appannaggio di unità troppo grandi, pericolose e costose.

LEGGI ANCHE: Guardate come un aero RC decolla da una portaerei drone (video)

Inspire One è affascinante fin dal decollo, basta vedere come si trasforma a mezz’aria, ritraendo le gambe per non farle entrare nell’inquadratura. Il drone ha anche una videocamera che guarda verso il basso, così da controllare dove si trova per mantenersi stabile e il carrello di atterraggio, anche quando non c’è segnale GPS.

La videocamera integrata può fare video 4K e foto da 12 megapixel, con controlli opzionali separati per pilota e cameraman. Per 1400 dollari potete mondarci il Lightbridge system di DJI che permette di vedere e immagazzinare in real time video a 1080p via wireless nel raggio di un miglio.

Inspire One esce già praticamente pronto dalla scatola, dovete solo fissare i rotori, e può essere controllato da un’app iPad. Volendo potete dirgli di tornare sempre in una posizione fissa o dinamica, come il controller remoto.

In futuro il drone potrà anche seguire un percorso prefissato o la vostra posizione, così da fornire incredibili video delle vostre performance sportive.

Il prezzo è di 2,800 dollari, un po’ più del Phantom ma molto meno di un drone ultra professionale. Ovviamente non è poco, forse perfino troppo per un neofita, ma per chiunque voglia possedere il meglio del meglio a un prezzo abbordabile, Inspire One è quello che ci vuole.