DJI Mavic drone pieghevole leak_2

DJI Mavic: trapelano immagini e dettagli sul drone pieghevole (foto)

Cosimo Alfredo Pina

DJI ha in questi giorni annunciato la camera Osmo Mobile, che esula dal suo principale campo ovvero quello dei droni. Non per questo l’azienda cinese ha smesso di pensare ad eliche e radiocomandi, ce lo dimostrano le immagini sfuggitegli di Mavic, quello che potrebbe essere il primo drone pieghevole di DJI.

Le riporta il blog Heliguy e ci mostrano chiaramente un drone nero, in pieno stile DJI, chiuso su sé stesso e fornito di una cam protetta da un lunotto trasparente; il tutto ovviamente per facilitarne il trasporto. C’è anche qualche dettaglio sulle possibili specifiche.

LEGGI ANCHE: DJI Osmo Mobile è un gimbal per sfruttare al 100% la fotocamera dello smartphone

DJI Mavic potrebbe essere in grado di girare video 4K grazie alla cam montata su un gimbal stabilizzato su due assi. A gestire il drone un controller con un display LCD su cui gira una versione appositamente adattata di Android. Il peso riportato è di soli 650 grammi il che fa pensare che il drone sia piuttosto piccolo, cosa confermata anche dalle informazioni sulla batteria da soli 3.380 mAh.

Ancora niente di ufficiale ma i rumor vedrebbero l’arrivo del DJI Mavic già il prossimo 15 settembre, data non così casuale visto che il prossimo 19 settembre sarà svelato Karma, il quadricottero di GoPro. Vedremo nelle prossime settimane chi si aggiudicherà il titolo di drone consumer di fine 2016.

Via: EngadgetFonte: Heliguy