dji-inpsire-1-pro

DJI punta ai professionisti con Phantom 3 4K ed Inspire 1 Pro

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il lancio del Phantom 3, lanciato ad aprile 2015 e arrivato nella versione Standard ad agosto, DJI torna ad espandere la sua gamma di droni con due modelli pensati per i professionisti e gli amatori avanati dell’immagine aerea.

In effetti i nuovi DJI Phantom 3 4K ed Inspire 1 Pro, come potrete intuire dai nomi che acquistano solo un suffisso, sono solo rivisitazioni dei modelli già in commercio.

DJI Phantom 3 4K porta il formato DCI 4K (4096 × 2160 pixel) sul popolare drone dell’azienda cinese ed offre la compatibilità con un ripetitore di segnale per estendere le portate fino a circa 1,2 km.

LEGGI ANCHE: DJI Phantom 3 Standard: il drone alla portata di “tutti” costa 919€

Inspire 1 Pro, oltre al corpo disponibile anche in nero, è la nuova versione del drone che promette performance adeguate anche per il mondo del cinema grazie alla camera Zenmuse X5 e una meccanica rivista.

dji-phantom-3-4k

DJI Phantom 3 4K non è ancora disponibile sullo shop online dell’azienda, ma per gli USA si parla di un prezzo di 999$, alla portata anche dell’amatore avanzato; diverso il discorso per Inspire 1 Pro che è già in vendita indirizzandosi al mondo professionale con un prezzo di 4.999€.

Via: Engadget