dji inspire camera supporto

DJI presenta un supporto per la telecamera in 4K dell’Inspire One (video)

Leonardo Banchi -

DJI, il produttore noto al grande pubblico per i propri droni (fra i quali spicca il famosissimo Phantom), aveva di recente scosso il mercato con la presentazione del suo ultimo prodotto: il drone Inspire One, il primo ad integrare una videocamera con risoluzione 4K, che DJI ha prodotto internamente.

LEGGI ANCHE: eXom, il drone di Parrot pensato per gli ingegneri e gli architetti

Data la qualità della videocamera, e la caratteristica che le permette di essere staccata ed utilizzata anche indipendentemente dal drone, tutti i possessori dell’Inspire One appassionati di fotografia non potranno fare a meno di accogliere con gioia il nuovo annuncio della casa produttrice, che in occasione del CES 2015 di Las Vegas ha presentato un nuovo supporto per la videocamera, che promette di consentire riprese di alta qualità ed estremamente fluide.

Il supporto adotta infatti le tecnologie utilizzate per il drone, importandone il sistema di stabilizzazione nelle riprese effettuate a mano libera. Esso consente infatti due modalità: la prima segue i movimenti della mano dell’operatore, stabilizzandone le riprese e ammorbidendo i passaggi, mentre la seconda mantiene la videocamera su una certa inquadratura.

Poiché la videocamera non è dotata di uno schermo, il supporto integra inoltre uno slot nel quale agganciare lo smartphone, che può essere utilizzato come visore.

Non si conoscono ancora prezzi o date di arrivo nei negozi, anche se DJI ha annunciato che sarà ragionevole attendere il dispositivo per il secondo quarto del 2015. A seguire trovate invece un video di presentazione delle possibilità e del funzionamento del supporto.

 

Fonte: TheVerge