doctor who lego

Doctor Who avrà il proprio set Lego (video)

Leonardo Banchi -

La fucina di “Lego Ideas”, il progetto che permette a chiunque di proporre la produzione di nuovi set Lego, ha ancora una volta accontentato gli appassionati di una serie tv, portando alla realizzazione di un nuovo prodotto: a ricevere la propria scatola dedicata, stavolta, è stato nientemeno che il dottore dei viaggi nel tempo, grazie all’annuncio ufficiale del nuovo set “Doctor Who and companions”.

LEGGI ANCHE: Lego produrrà un set dedicato a The Big Bang Theory

Il nuovo set, annunciato la settimana scorsa attraverso un video, è basato su una proposta effettuata da un fan della serie durante lo scorso anno, e si trova ancora in fase di studio. Perché un nuovo progetto venga approvato, infatti, non è sufficiente raccogliere la somma di 10.000 supporter, ma è necessario passare attraverso lo studio del team di Lego Ideas, che ne valuta la fattibilità, le possibilità di posizionamento sul mercato, la conformità agli standard di sicurezza, l’allineamento con il brand Lego e molto altro.

Dopo questi passaggi i progetti possono quindi essere approvati, come quello dedicato a Doctor Who, oppure scartati. Nel primo caso, si passa quindi allo studio dei pezzi necessari alla produzione, alla realizzazione del design finale e, infine, alla messa in vendita del prodotto.

Gli appassionati dovranno quindi attendere ancora per acquistare la propria scatola di Lego dedicata al dottore. Per ingannare l’attesa, però, vi lasciamo a seguire il video dell’annuncio, nel quale vengono elencati anche altri prodotti in fase di valutazione, come un set sui Goonies, uno dedicato a Jurassic Park e una speciale edizione di Minas Tirith, la città bianca del Signore degli Anelli. Quale di questi, o quali altre idee vorreste veder arrivare sul mercato?

VIA: TheVerge