drone x-wing

Dopo il Millennium Falcon, anche l’X-Wing diventa un drone (video)

Leonardo Banchi

Per la gioia di tutti i fan della saga di Star Wars, la passione del maker francese Oliver C per i droni e per la serie cinematografica non sembra minimamente intenzionata a spegnersi: dopo aver creato uno stupendo drone ispirato al Millennium Falcon, infatti, l’artista ha pensato di mettersi alla prova in una sfida ancora più difficile: costruire un piccolo X-Wing perfettamente funzionante!

LEGGI ANCHE: Questo drone da trekking entra in uno zaino ed è impermeabile!

La scocca del suo fido quadricottero, stavolta, è infatti pronta per essere trasformata nello Starfighter tanto caro all’Alleanza Ribelle. Il modello che ci viene presentato, però, è solamente un prototipo del risultato finale, ancora privo di tutte le finiture, luci ed effetti speciali che avevano reso i suoi precedenti esperimenti così stupefacenti.

A seguire trovate un video nel quale viene mostrato il volo inaugurale del drone X-Wing: dal punto di vista del funzionamento, i lavori sembrano già ultimati, cosa che incrementa ulteriormente la curiosità di poter osservare il modello al suo stadio finale. Sarà abbastanza potente e spettacolare da riuscire a distruggere la Morte Nera?

Via: C|Net