cyphy lvl 1 2

Un drone per tutti dalla cofondatrice di iRobot (video)

Cosimo Alfredo Pina

CyPhy LVL 1 è il drone creato da Helen Greiner, cofondatrice di iRobot, e presentato su Kickstarter, che vuole rivoluzionare il settore con un’alternativa dalle funzioni avanzante, ma al contempo semplicissima da utilizzare e dal costo relativamente accessibile.

Il drone realizzato dagli esperti di robot per la pulizia domestica, punta tutto sull’immediatezza. La guida del velivolo è affidata infatti ad una semplice app per dispositivi mobile che permette di far decollare il CyPhy LVL 1 con un semplice swipe e dirigerlo con pochi e semplici comandi o con dei percorsi prestabiliti.

LEGGI ANCHE: Dal 31 Agosto potrete avere un drone che vi segue dall’alto

Il particolare design a sei eliche e la precisa elettronica promettono inoltre di ottenere riprese stabilizzate senza bisogno di ulteriori accessori (gimbal); a tal proposito il CyPhy LVL 1 sarà in grado di girare video a 1080p (Full HD), grazie al sensore da 8 megapixel, anche in condizioni meteo sfavorevoli (resistente a pioggia ed acqua).

CyPhy LVL 1 ha riscosso un enorme successo su Kickstarter dove a distanza di poche ore dalla scadenza della campagna ha raccolto più di 820.000$. Se anche voi siete interessati a questo drone vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale dove lo troverete disponibile al pre-ordine a partire da 495$.