Drone Yi Erida, la nostra anteprima dal MWC 2017 (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco alla Camera 4K+, allo stand di Yi al MWC 2017, c’era anche il drone Erida, uno dei più interessanti sedicenti rivali dei DJI. La sfida questo Erida la lancia puntando sulle prestazioni.

In quel di Barcellona non abbiamo avuto modo di vederlo in volo, ma almeno lo abbiamo potuto toccare con mano. Le cose che spiccano sono il leggerissimo corpo in fibra di carbonio e i tre motori posti su altrettanti bracci, due dei quali tra l’altro sono pieghevoli per “entrare in uno zaino”.

LEGGI ANCHE: MWC 2017, tutte le novità in unico articolo

In effetti l’Erida non è il più portatili dei droni, anche da chiuso, ma pensate che, sulla carta, raggiunge i 120 km/h e l’autonomia è dichiarata fino a ben 40 minuti. Sacrificando velocità ed tempo in volo, si può montare un gimbal con fotocamera (action cam, mirrorless…) fino a 1,4 kg di peso.

Per ora non ci sono notizie su prezzo ed uscita del drone, l’azienda parla ancora di ottimizzazione della produzione tra l’altro tutta con prezzi realizzati ad hoc per questo prodotto. In attesa di maggiori dettagli, date un’occhiata a foto e video che abbiamo realizzato qui a Barcellona.

Video anteprima Yi Erida

Foto Yi Erida