parigi

Droni fuori controllo invadono Parigi

Cosimo Alfredo Pina

La città di Parigi sta vivendo nelle ultime sere uno strano fenomeno di “invasione”. Per due notti di fila alcuni monumenti e luoghi sensibili, sono stati presi di mira da una squadra di droni in perlustrazione, senza alcun tipo di autorizzazione.

Alcuni di questi “UFO” sono stati ripresi dai residenti che hanno per primi riportato pubblicamente l’accaduto. Tra gli obiettivi rientrano la Torre Eiffel, il Musée de l’Armée e l’ambasciata USA.

LEGGI ANCHE: Negli Stati Uniti i droni seguono i vostri spostamenti

La situazione è piuttosto delicata in quanto chiunque potrebbe essere dietro alle manovre di questi piccoli velivoli: dall’appassionato in cerca di inquadrature uniche fino a uno o più malintenzionati in cerca di informazioni sensibili.

Le autorità stanno valutando la situazione, non di facile soluzione in quanto l’abbattimento di dei droni pone dei rischi per le persone e le cose che potrebbero trovarsi nella traiettoria di caduta. Per il momento non resta che sperare che dietro a questa trovata ci sia soltanto qualche sprovveduto che ha sottovalutato la serietà della questione.

Via: Engadget