drone tie fighter

La flotta di droni ispirati a Star Wars si arricchisce ancora, con uno splendido TIE Fighter (video)

Leonardo Banchi

Abbiamo ormai imparato a conoscere la passione per i droni e per Star Wars del maker francese Oliver C grazie alle sue spettacolari creazioni, che hanno portato fra di noi prima il Millennium Falcon, e in seguito anche l’X Wing. Se pensavate che la sua voglia di sperimentare si fosse esaurita con questi due modelli, però, sappiate che eravate in errore.

Un nuovo video ci mostra infatti la sua ultima creazione, che rischia perfino di eclissare le altre per la sua spettacolarità e cura nei dettagli: il TIE Fighter dell’Impero Galattico.

LEGGI ANCHE: LEGO presenta il nuovo set dedicato a Star Wars: il TIE Fighter

La realizzazione della “versione quadricottero” del caccia di Guerre Stellari non è comunque stata priva di problemi: i pannelli laterali dell’astronave, evidentemente non progettata per volare sul suolo terrestre, hanno infatti creato notevoli problemi di vibrazioni, costringendo il suo creatore ad adattamenti e correzioni.

Se volete quindi sapere come si ingegnerizza un veicolo spaziale in miniatura, prima di arrivare all’aspetto curato che Oliver C ci ha abituato a vedere fino ad adesso, guardate il video che trovate a seguire!

Via: C|Net