IMG_0423e

Dyson Supersonic rende smart (e costosa) l’asciugatura dei capelli (foto)

Massimo Maiorano

Supersonic è un futuristico asciugacapelli a marchio Dyson, attualmente disponibile all’acquisto via Internet sul sito dell’azienda e su quello della catena Sephora.

Ciò che rende peculiare questo prodotto è l’estetica sicuramente accattivante, ma anche la tecnologia all’interno presente. Dyson Supersonic dispone infatti di un microprocessore e uno ionizzatore d’aria, che gestiscono la temperatura e la qualità dell’aria così da non stressare il capello, di un moltiplicatore d’aria, un particolare ventilatore privo di pale, un motore sei volte più piccolo, tre volte più leggero e tre volte più potente dei concorrenti.

LEGGI ANCHE: S-Tone, gli occhiali sportivi con cuffie a conduzione ossea

Il flusso d’aria (temperatura e velocità) è regolato mediante due pulsanti posti sull’anello frontale del dispositivo, mentre la regolazione effettuata è indicata da sei LED, che notificano con flash la necessaria pulizia del filtro. Il prezzo di Dyson Supersonic e accessori è pari a 400 dollari, tuttavia il prodotto è pensato per durare dieci anni, il che rende l’asciugacapelli un’ottima scommessa specialmente per i professionisti del settore.

Fonte: Engadget