easyFeed

easyFeed, un dispenser smart di cibo per animali in cerca di fondi su Kickstarter (video)

Leonardo Banchi

Se avete un un animale domestico sapete sicuramente quanto sia difficile separarsi da lui quando si deve uscire per lavoro. Alla difficoltà “sentimentale”, però, si aggiunge anche la necessità di prendersi cura del proprio animale e assicurarsi che abbia sempre il necessario per sopravvivere: necessità che possono essere superate con easyFeed.

EasyFeed è un sofisticato dispenser di cibo per animali attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, grazie al quale potrete rimanere sempre vicini al vostro amico a quattro zampe e prendervi cura di lui anche quando siete fuori casa.

LEGGI ANCHE: Su Kickstarter il gadget dei buoni propositi

EasyFeed può essere connesso alla rete WiFi di casa, integra anche una videocamera ed un microfono, e attraverso un’applicazione per smartphone vi permetterà di svolgere molte attività in modo automatico o manuale, proprio come se foste in prima persona a prendervi cura del vostro cucciolo.

Grazie ad easyFeed potrete:

  • Dare da mangiare all’animale a orari programmati
  • Osservare il proprio animale con la videocamera integrata
  • “Parlare” con il proprio animale grazie a microfono ed altoparlanti
  • Dare uno snack all’animale quando si desidera

In più, l’app integra un sistema di analisi della salute dell’animale basato sul suo peso e sulla dieta seguita, permette di controllare da remoto la quantità di cibo ancora presente nel dispenser, e può essere impostato per ordinare automaticamente su Amazon una nuova scorta di cibo quando il livello si abbassa.

Insomma, easyFeed è davvero un compagno irrinunciabile per tutti gli amanti degli animali, che sarà disponibile su Kickstarter (dove ha già ampiamente superato l’obiettivo iniziale di 20.000 $) ancora per 6 giorni, al prezzo di partenza di 125 $.