In quale regione si vendono più TV? Quali marchi vanno per la maggiore in Italia? Risponde eBay

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
In quale regione si vendono più TV? Quali marchi vanno per la maggiore in Italia? Risponde eBay

Una crescita di ben il +195% nel giro di due anni, tra il 2015 ed 2017, ecco la cifra dei TV su eBay Italia. A renderla nota è il noto sito d'aste, da anni ormai piattaforma di e-commerce aperta anche agli store più famosi. La notevole crescita, relativa appunto alle vendite su eBay.it, denota un andamento chiaro, ossia quello del successo delle vendite online.

Anche per dispositivi ingombranti e per cui la prova dal vivo è importante come i TV, gli italiani, o almeno i "5 milioni di utenti attivi in Italia" su eBay, si sono affidati all'acquisto digitale. Dalle statistiche in questione arrivano altri dati curiosi. Ad esempio sapete quali sono le cinque regioni dove sono state acquistati più televisori? La risposta è presto data:

  1. Lombardia
  2. Lazio
  3. Sicilia
  4. Puglia
  5. Campania

Interessante anche la lista dei marchi più venduti su eBay Italia, con marchi molto famosi e dietro alcuni dei modelli più costosi, e altre marche minori solitamente più a buon prezzo:

  1. Samsung
  2. LG
  3. ChangHong
  4. AKAI
  5. Philips

E voi che avete acquistato un TV negli ultimi due anni, fateci sapere nei commenti che marchio avete scelto e quale canale di distribuzione.