sonno letto fhd

Ecco come potrebbe essere il monitor del sonno di Nintendo

Cosimo Alfredo Pina

I primi annunci che Nintendo fosse interessata a migliorare la qualità della vita con un monitor del sonno risalgono agli ultimi mesi del 2014. Adesso il tracciatore della qualità del sonno torna alla luce grazie ad un brevetto trapelato sul forum NeoGAF.

Il sistema di Nintendo, a differenza dei diffusi wearable da portare al polso, sarebbe una specie di sveglia da posizionare sul comodino. Dai disegni del documento sembrerebbe che il dispositivo sia in grado di alloggiare uno smartphone e presenti anche un proiettore indirizzato verso il soffitto.

nintendo-monitor sonno

Quella che appare come una dock per smartphone, integrerebbe diversi sensori come microfono, videocamera, termometro e sensore di battito cardiaco con i quali monitorare il sonno dell’utente, generando un relativo punteggio da proiettare sul soffitto.

Ovviamente si tratta di un brevetto e al momento è impossibile dire se tutte le funzioni, alcune forse anche troppo invasive, saranno integrate sul prodotto finale. Tuttavia il monitor del sonno a marchio Nintendo arriverà, secondo alcune indiscrezioni già nel 2016.

Via: Engadget