bandiera terrestre_6

Ecco la bandiera terrestre che pianteremo sugli altri pianeti (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina L'artista Oskar Pernefeldt ha realizzato un interessante concept per una bandiera della Terra, che rappresenti il nostro pianeta nelle missioni internazionali

Ogni nazione ha la sua bandiera di cui andare fiero, ma la visione di Oskar Pernefeldt, artista svedese, è decisamente più globale. La bandiera realizzata dal designer è infatti pensata per rappresentare l’intero pianeta, magari nelle più importanti missioni spaziali e scientifiche.

Il progetto di cui la bandiera è protagonista è intitolato “The International Flag of Planet Earth”, ed è riportato in un minisito dove il simbolo viene inserito, tramite delle bellissime immagini, in vari contesti, dall’esplorazione spaziale al tifo da stadio.

LEGGI ANCHE:  La Russia non abbandonerà la Stazione Spaziale Internazionale

L’ipotetica bandiera alloggia sette cerchi, probabilmente rappresentanti i relativi contenuti, disposti in maniera lievemente sovrapposta su uno sfondo blu che rappresenta l’elemento più diffuso sul nostro pianeta, l’acqua. L’idea è senz’altro originale e chissà se quando sbarcheremo su un pianeta alieno, questa bandiera non possa essere il vessillo che rappresenti il nostro pianeta.

Via: The Verge