McLaren 570S

Ecco le prime foto della McLaren “economica”

Cosimo Alfredo Pina

Al mercato delle supercar, McLaren ha sempre contribuito con modelli decisamente sportivi e alla portata di pochi appassionati del marchio. La McLaren 570S è il nuovo modello della casa automobilistica inglese che cerca di espandere il target di utenti, mantenendo lo stile sportivo, ma abbassando decisamente il prezzo.

La 570S sarà infatti la prima della gamma Sports Series e punterà ad entrare in diretta competizione con auto del calibro di Audi R8 e Porsche 911 Turbo. Sotto le linee che ricordano lo storico modello McLaren F1, la 570S cela un motore V8 da 562 cavalli in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 3,2 secondi.

LEGGI ANCHE: McLaren P13 e P1 da pista: nuovi modelli in arrivo nel 2015

Ovviamente il prezzo di 180.000$ non è indirizzato all’utenza media ma sempre ad un segmento piuttosto alto, sebbene molto più ampio rispetto agli ancora più costosi top di McLaren. Il CEO Mike Flewitt ha affermato che grazie alle nuove Sports Series, a partire dalla McLaren 570S, l’azienda raggiungerà una crescita a doppio zero.

Per avere maggiori informazioni sulla McLaren 570S dovremo attendere il New York Auto Show che partirà la fine di questa settimana, mentre se volete già farvi un’idea dell’aspetto della supercar “economica” di McLaren, vi lasciamo con delle foto in arrivo da una presentazione a porte chiuse.

Via: CNET