Elephone Elecam 360

Elecam 360 è l’action cam di Elephone per video a 360 gradi

Cosimo Alfredo Pina -

Da Elephone, azienda cinese famosa per i suoi smartphone ed action cam convenzionali, arriva un nuovo prodotto: Elecam 360. Come forse avrete intuito dal nome si tratta di una videocamera che permette di scattare foto e girare video a 360°, promettendo l’assenza di angoli morti.

Il formato ricorda quello di una normale action cam, ma a contraddistinguerla ci sono due obiettivi messi all’opposto l’uno all’altro che garantiscono angoli di visione di 220 gradi ciascuno. Dietro alle lenti ci sono due sensori che permettono di girare video in risoluzione full HD.

LEGGI ANCHE: Elephone Explorer Pro action cam, la recensione 

I dettagli scarseggiano ma tra le caratteristiche note di Elecam 360 c’è una batteria da 1.500 mAh (60 minuti di autonomia) e il fatto che è compatibile con Android ed iOS tramite la relativa app che tra l’altro permetterà di immergersi nelle riprese, anche durante la registrazione, grazie ad una modalità per la realtà virtuale.

Ancora non sappiamo quando Elecam 360 sarà disponibile e quanto costerà. Non resta quindi che attendere ulteriori notizie da Elephone, magari anche dei primi sample video.

Fonte: Gizmochina
  • Giovanni aka Maiti Gion

    Molto interessante l’idea…
    Quindi ora posso andare in giro col visore per la realtà virtuale per vedere in real time ciò che vede la fotocamera 360 gradi….. Wait… What? 😀

  • Pete Scoffield

    Davvero bella questa cam, la consigliate a 149$ su Geekbuying?