Elmetto Daft Punk (3)

Ecco l’elmetto dei Daft Punk che persino i Daft Punk stessi vorrebbero (foto)

Leonardo Banchi

Prima di consolle, mixer, piatti e dischi, c’è un oggetto che qualunque fan della musica elettronica vorrebbe possedere per i propri concerti, o semplicemente come simulacro da venerare in casa: l’elmetto dei Daft Punk. Dato che non è un oggetto che è facile trovare nel supermercato sotto casa, però, gli appassionati del duo francese si sono nel tempo ingegnati per trovare varie soluzioni, affidandosi soprattutto alla stampa 3D.

Il portale Love-Props, però, ha portato il fai-da-te ad un livello davvero incredibile, pubblicando tutti i passi compiuti, con un anno di lavoro, per creare un elmetto che perfino i Daft Punk stessi potrebbero invidiare.

LEGGI ANCHE: Il set LEGO dei Daft Punk

Il casco in questione, basato sul modello indossato da Guy-Manuel de Homem-Christo, stupisce già a partire dalle specifiche tecniche, proprio come un vero ritrovato di tecnologia: “Elettronica PCB personalizzata, WiFi, MIDI, interazione con audio e movimenti e 250 LED RGB” non possono però che passare in secondo piano rispetto alla visione dell’elmetto in azione, e alla spettacolarità degli effetti di luce che possono essere creati.

A seguire vi lasciamo quindi il video e alcune immagini che ritraggono il casco dei Daft Punk più sofisticato mai visto: purtroppo non lo troverete in vendita, ma se siete pronti ad imbarcarvi in una sfida che metterà alla prova le vostre abilità manuali, di elettronica e di programmazione, potete visitare la pagina di Love-Props nella quale sono dettagliate tutte le fasi necessarie per la sua creazione.

Via: C|Net
  • filmar23

    The night of, consigliatissima