3052889-poster-p-2-the-issue-with-existing-batteries-is-that-they-suck

Elon Musk sta progettando un tetto fatto di pannelli solari

Lorenzo Mortai

Elon Musk è uno degli uomini del nuovo millennio, colui che sta dietro a Tesla e PayPal, ma anche presidente di SolarCity, e proprio durante un incontro di quest’ultima, Elon ha svelato quelli che sono i piani nella sua testa per l’immediato futuro e per le sue aziende nei prossimi anni.

Principalmente si è parlato di un progetto in particolare, quello di un tetto solare. Esistono già pannelli solari da applicare sui tetti delle case, sia per produrre energia elettrica che per acqua calda, ma Musk vuole andare oltre. Il “suo” tetto sarebbe interamente costruito con celle solari, senza mattoni o tegole.

LEGGI ANCHE: La strada a energia solare arriva sulla Route 66 per un primo test

Progetto ambizioso ma che secondo il CEO di Tesla porterà l’ennesima rivoluzione nel campo delle energie rinnovabili. Gli utenti potranno personalizzare il tetto come vogliono, e soprattutto verranno abbattuti i costi di gestione e costruzione, essendo il pannello solare l’unico materiale usato nella creazione del tetto.

Fonte: Engadget
  • Bella idea, secondo me diventerà più conveniente di costruire un tetto normale (sarebbe il massimo).

    • Psyco98

      L’unico problema sarebbe nella manutenzione e riparabilità, ma col progredire della tecnologia diventerà più semplice ed economico. Inoltre a certe latitudini il pezzo sarebbe ripagato in elettricità…