mercedes a guida autonoma

Entrate nella nuova Mercedes a guida autonoma (video)

Cosimo Alfredo Pina

Quando le auto in grado di guidarsi da sole inizieranno a effettivamente a diffondersi, la cosa a cui dovremo maggiormente abituarci sarà la sensazione che a guidare sia un sintetico algoritmo e non una persona. Prima di poter sperimentare questa sensazione dovrà passare ancora del tempo, ma grazie a questo video di The Verge potremo iniziare a farci un’idea.

Chris Ziegler ha infatti avuto la possibilità di entrare in una Mercedes F 015 per effettuare un test drive e permettendoci di dare un’occhiata anche ai futuristici interni di questa research car. Mentre l’auto inizia autonomamente il suo viaggio, in questo caso in una zona chiusa, all’interno i passeggeri possono tutti guardarsi in faccia grazie ai sedili rotabili.

LEGGI ANCHE: Mercedes presenta F 015, una bellissima auto che si guida da sola

Sui lati dell’abitacolo i finestrini permettono di guardare fuori, mentre dei display semitrasparenti offrono la rapida consultazione di informazioni come news e meteo oppure godere del paesaggio che più ci aggrada.

Se anche voi volete salire virtualmente a bordo della Mercedes in grado di guidarsi da sola, non vi resta che proseguire con la visione del video, che trovate riportato anche qui sotto.

Via: The Verge