grotta drone

Esplorate la caverna più grande del mondo con gli occhi di un drone

Cosimo Alfredo Pina

La formazione geologica di Hang Sơn Đoòng è la grotta più grande del mondo, con una lunghezza di quasi nove chilometri e profondità fino a 150 metri. La caverna è locata in Vietnam e deve il suo nome, che può essere tradotto come Caverna del fiume di montagna, al fiume che l’attraversa.

Dentro all’enorme camera sotterranea si trovano alcune delle più grandi stalagmiti, con altezze fino a 70 metri, mentre le aperture sulla superficie regalano suggestivi colpi d’occhio e giochi di luce.

LEGGI ANCHE: Il drone impermeabile che non teme tuffi e pioggia

Il fotografo Ryan Deboodt ha realizzato un video pubblicitario, per sponsorizzare l’azienda che offre tour guidati dentro la caverna, aiutandosi un drone DJI Phantom 2 sul quale ha montato sia una Canon 6D con obiettivo 16-35mm f4, sia con una GoPro Hero 4.

Il risultato è un suggestivo susseguirsi di immagini della grotta e del suo intorno, riportato anche qui sotto, che non solo ci porta dentro alla caverna più grande del mondo ma ci permette di godere di alcuni paesaggi mozzafiato, lungo un’intera giornata.

Via: CNET