Oculus Rift VR ufficiale_12

Oculus Connect 3: come seguire l’evento sul controller Touch (costerà davvero 200€?)

Cosimo Alfredo Pina -

Evento Oculus Connect 3 – Mancano poche ore alla terza convention tenuta da Oculus VR dedicata agli sviluppatori per la realtà virtuale. Ad aprire l’evento ci sarà una presentazione di due ore dove saranno presentate tutte le novità per Rift ed i progetti che vi gravitano intorno, come ad esempio il Samsung Gear VR.

Non c’è una scaletta ufficiale ma da questo evento possiamo aspettarci annunci su nuovi giochi ed esperienze esclusive oltre ad uno sguardo al futuro dei visori Oculus. Molto probabilmente saranno anche svelati ufficialmente prezzo e uscita del controller Touch per Rift, nonché i titoli che saranno compatibili con questo, considerato che in passato l’azienda ne aveva promessi 30 al suo lancio.

In verità nelle ultime ore probabili prezzo e data di uscita sono trapelati su Amazon UK: se le informazioni si riveleranno affidabili stiamo parlando di un controller da ben 216€ (al cambio) in arrivo il prossimo 23 novembre. Vedremo stasera se quanto indicato sarà confermato.

Sul palco possiamo aspettarci poi importanti comparse; sicuramente quella di Mark Zuckerberg, che con un post su Facebook (vi ricordiamo che Oculus VR fa parte del social blu dal 2014) indica che sarà svelato qualcosa di nuovo, mentre probabilmente non ci sarà il fondatore Palmer Luckey, al centro della polemica negli USA per aver finanziato troll pro-Trump.

Se siete appassionati di realtà virtuale potete sintonizzarvi stasera alle 19 (ora italiana) sia su YouTube che su Twitch, mentre se avete un Gear VR sappiate che ci sarà anche uno stream a 360° che potrete seguire con l’app NextVR.

Via: The Verge