Xiaomi programma un evento per il 12 Dicembre: in arrivo un’auto o una bici elettrica? (foto)

Leonardo Banchi -

Presentandosi con il sotto-marchio Mi Ecosystem, conosciuto anche come MIJIA, Xiaomi ha programmato un evento per il prossimo 12 Dicembre: all’orizzonte, come lascia intuire il volantino, una presentazione legata al mondo dei veicoli elettrici, che potrebbe aggiungere al catalogo Xiaomi una bici elettrica o perfino un’auto.

Gli indizi lasciano infatti poco spazio al dubbio: il teaser, decorato con i segni di uno pneumatico, annuncia che il veicolo sarà infatti dotato di sistema di blocco dei freni E-ABS, recupero di energia della frenata, cruise control, freni a disco perforati e motore pressofuso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Lunar: monitorate il sonno dal cuscino

Qualunque sia il veicolo che vedremo Lunedì prossimo, esso non sarà il primo esperimento di Xiaomi nel mondo della mobilità: già a Giugno il marchio MIJIA aveva infatti presentato la bicicletta elettrica ripiegabile QiCycle, ricca di funzionalità e dal prezzo aggressivo. Si tratterà di una sua evoluzione, oppure il marchio cinese avrà già deciso di fare il salto alle quattro ruote, nonostante il CEO della compagnia Lei Jun avesse annunciato che ciò non sarebbe successo per almeno tre o cinque anni?

xiaomi-mijia-volantino-12-dicembre

Via: Fonearena