Everykey-Jhon McAfee

La chiavetta che sblocca tutto piace a John McAfee (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Quale miglior testimonial per un dispositivo che promette sicurezza e protezione dei nostri dispositivi ed account se non l’eclettico John McAfee, fondatore dell’omonima software house specializzata in antivirus?

Everykey è infatti una piccola chiavetta Bluetooth che vuole sostituire ogni tipo password, PIN e addirittura serratura. Comunicando con smartphone, tablet, computer e browser, tramite un protocollo criptato che garantisce standard militari, Everykey promette di rendere le schermate di sblocco un ricordo del passato.

Basterà tenere a portata di Bluetooth una di queste chiavette per accedere più velocemente ai dispositivi e i servizi che usiamo tutti i giorni e grazie ad un SDK dedicato ai produttori, potenzialmente anche sbloccare porte e portiere.

LEGGI ANCHE: John McAfee dagli antivirus alla Casa Bianca: ufficiale la candidatura a presidente

Il concetto non è totalmente nuovo, anzi proprio la stessa startup che ora cerca successo su Indiegogo, aveva proposto su Kickstarter qualcosa di molto simile ad Everykey, da portare al polso come un braccialetto.

Ad oggi le spedizioni per la prima versione, quella finanziata su Kickstarter, non sono ancora partite, totalizzando la bellezza di nove mesi di ritardo. Il team dietro ad Everykey promette comunque di inviare i braccialetti entro febbraio e la nuova piccola chiavetta entro marzo.

Se l’offerta di Everykey vi ha convinto, magari proprio grazie ai bizzarri video di McAfee che vi riportiamo qui sotto, potete pre-ordinarne una su Indiegogo a partire da 128$, ma se le spedizioni ritarderanno non dite che non vi avevamo avvertito.

Via: Liliputing
  • Ugo

    l’idea è molto bella, ma ha il problema di dover tenere sempre il bt acceso su tutti i device…