eye fi

EyeFi Mobi Pro: la scheda SD Wi-Fi, adesso punta ai professionisti

Cosimo Alfredo Pina

EyeFi realizza delle particolari schede SD pensate esclusivamente per le macchine fotografiche, che oltre al normale spazio di archiviazione, integrano un chip Wi-Fi per rendere facile ed immediato il trasferimento delle foto da un dispositivo all’altro.

La EyeFi Mobi Pro è la nuova alternativa pensata per i professionisti della fotografia che offre alcune interessanti caratteristiche. La scheda è una SDHC da 32 GB che grazie alla connessione Wi-Fi, diretta o tramite una rete in comune, permette di trasferire direttamente le foto ad un PC o un dispositivo mobile.

LEGGI ANCHE: Sony punta a rivoluzionare il mondo della fotografia digitale con un nuovo sensore

Infatti EyeFi offre un’app, disponibile sia per dispositivi iOS che Android oltre che per Windows e Mac OS X, con cui scegliere quali immagini trasferire; i formati supportati sono RAW e JPEG. La versione mobile dell’applicazione permette di effettuare delle rapide modifiche od attribuire tag, mentre dal PC potremo inviare le foto anche a software di terze parti come Adobe Lightroom.

Le schede EyeFi Mobi Pro, disponibili nel solo taglio da 32 GB, sono già disponibili per essere acquistata anche dal sito ufficiale ad un costo di 67,99€, che include un anno di iscrizione al servizio Eyefi Cloud dove potrete sincronizzare le vostre foto senza limiti di spazio.

Fonte: EyeFi
  • Ben

    ma invece la SD col 3G di Huawei è finita nel dimenticatoio?

  • gatano

    Uso le schede eyefi da anni prima della moda del wifi nelle reflex, ma mettere la foto di copertina con la 70D dellla Canon, che ha già il wifi integrato e per di più infinitamente superiore alla eyefi mi sembra eccessivo.

    P.S.
    lo so, lo avete preso direttamente dal sito eyefi, ma proprio per questo è grave.

    • Beh è la loro immagine, non mi sembra avesse molto senso per noi cambiarla 😉