L’ecosistema Ezviz cresce con IFTTT e nuovi dispositivi

Cosimo Alfredo Pina

Ezviz è un’azienda specializzata in gadget smart, principalmente pensati per la sicurezza di casa. Cam di sorveglianza, sistemi di allarme connessi, action cam e molto altro. L’azienda annuncia un’importante espansione in termini sia software sia hardware.

La prima ed immediata è l’integrazione con IFTTT, tra i più famosi e diffusi sistemi di automazione che permette anche di interfacciare dispositivi di diversi produttori. Da oggi sarà possibile, ad esempio, far accedere una luce smart collegata ad IFTTT quando una cam Ezviz rivela un movimento.

A proposito di cam Ezviz annuncia nuovi dispositivi che però arriveranno a settembre. Intanto vediamo un po’ cosa offriranno.

  • Internet Camera C2mini Plus: piccola cam di sorveglianza che riprende in HD su 115°, anche al buio (fino a 10 metri) grazie all’illuminatore ad infrarossi. Presente anche un sistema di vivavove ed il slot per microSD può alloggiare schede fino a 128 GB.
  • Serie C6 Internet Motorized Camera: audio bidirezionale, riprese in HD anche al buio (fino a 5 metri) e slot microSD per schede fino a 128 GB per queste cam di sorveglianza smart motorizzate che coprono 360° in orizzontale e 140° in verticale.
  • Mini Trooper: cam pensata per gli ambienti esterni, resistente agli agenti atmosferici e a temperature tra i -10°C e i 55°C. Può essere posizionata grazie ad una base magnetica e si alimenta a batteria promettendo autonomie tra i 9 e i 12 mesi. Le riprese sono in HD, con supporto agli infrarossi per il buio (10 metri) ed offre l’audio bidirezionale.
  • X3C Wireless: chiude il round di novità un NAS dedicato alle cam Ezviz che può alloggiare dischi fino a 2 TB, su cui registrare in continuo da fino ad 8 dispositivo Ezviz, anche le action cam.



“HOME SMART HOME”:

LA CASA SEMPRE PIÙ CONNESSA CON EZVIZ

Milano, 20 giugno 2017 – I prodotti Ezviz rappresentano la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un sistema di controllo e di sicurezza smart e a portata di mano: dalle giovani coppie che hanno appena acquistato casa ma che non vogliono rinunciare a nessun tipo di comfort a chi desidera controllare cosa fanno gli amici a 4 zampe o i bambini e, ancora, a chi vuole tenere sotto controllo le persone più anziane.

Gli apparecchi Ezviz possono essere usati tramite l’App dedicata (totalmente gratuita e senza alcun canone periodico per il suo utilizzo, disponibile per iOS e Android) e collegati tra di loro al fine di creare un sistema completo e personalizzabile in grado di rispondere a molteplici esigenze.

Tramite i servizi Cloud, Ezviz riesce a fornire una piattaforma di sorveglianza semplice e al tempo stesso sicura, che permette all’utente di accedere in qualsiasi luogo si trovi alla tecnologia e ai servizi Ezviz. Grazie all’App, è possibile registrare e salvare i video, ottenere una serie di informazioni e notifiche per avere sempre a portata di mano tutti i servizi offerti.

Novità di quest’anno è l’integrazione con IFTTT (acronimo di “If This Then That”) che permette di creare semplici sequenze di comandi, chiamate “recipe”, come ad esempio sospendere le registrazioni della telecamera quando l’utente entra a casa o ancora accendere la luce quando la telecamera rileva un movimento.

Il concetto di Smart Home per Ezviz si lega al trend dell’Internet of Things, che rappresenta un tema centrale e di fondamentale importanza quando si parla di “abitazione ideale”. L’IoT nasce e si sviluppa proprio per fronteggiare gli interessi e le esigenze dei consumatori: le soluzioni diventano così più smart e connesse le une con le altre, pensate per facilitare la vita di tutti i giorni, per comunicare con l’utente finale attraverso la rete e per rispettare le necessarie garanzie di sicurezza e privacy. Una tendenza, quella di percepire gli oggetti come dotati di self-awareness in costante crescita e che dovrebbe raggiungere l’exploit entro il 2020.

Oltre all’integrazione con IFTTT, Ezviz annuncia nuove videocamere e telecamere (disponibili a partire da settembre 2017) ideali per controllare ambienti interni ed esterni che vanno ad allargare la gamma Home Security.

Ezviz: Internet Camera C2mini Plus

Internet Camera C2mini Plus è la seconda generazione della Internet Camera C2mini di Ezviz. Un vero e proprio “occhio vigile”, piccolo e discreto, posizionabile in qualsiasi punto della casa grazie alla base magnetica e snodabile. Con una risoluzione foto e video in HD e un angolo di visualizzazione fino a 115°, la nuova Internet Camera C2mini Plus riesce a garantire il controllo degli ambienti anche al buio (fino a 10 metri) grazie all’illuminazione ad infrarossi.

Grazie alla nuova funzione “parla e ascolta”, l’utente è sia in grado di monitorare la propria abitazione, tenendo sotto controllo i bambini, le persone più anziane e/o gli amici a quattro zampe, sia di parlare loro grazie all’apposita funzione attivabile tramite app Ezviz. Vi è inoltre la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda microSD fino a 128 GB.

Ezviz: Serie C6 Internet Motorized Camera

Tra le ultime novità in casa Ezviz troviamo la nuova Serie C6 Internet Motorized Camera. Si tratta di tre videocamere rotanti motorizzate, che vanno ad ampliare la gamma di prodotti Ezviz dedicati all’Home Security. Le tre videocamere della Serie C6 Internet Motorized Camera sono composte da una base rotante a 360° su cui sono posizionate le telecamere, le quali hanno un’inclinazione dall’alto verso il basso e viceversa pari a 140°. Con una risoluzione foto e video in HD da 1.3 a 2 Megapixel e un audio bidirezionale, permettono di ascoltare e comunicare con chiunque in tempo reale. Ogni movimento e/o rumore percepito porta le videocamere a spostarsi in direzione della sorgente di emissione. Le nuove videocamere sono ideali per controllare la propria abitazione sia all’interno sia all’esterno, garantendo la visione anche al buio grazie all’illuminatore a raggi infrarossi (fino a 5 metri di distanza). È inoltre possibile espandere la memoria fino a 128 GB tramite MicroSD Card (non inclusa nella confezione).

Ezviz: Mini Trooper

Ultima arrivata in casa Ezviz è la nuova telecamera a batteria Mini Trooper che permette di monitorare gli ambienti interni ed esterni (con una resistenza a qualsiasi agente atmosferico tra i -10° C e i +55° C) di casa propria. È dotata di una pratica base magnetica per facilitarne l’installazione su qualsiasi superficie metallica, oltre a staffe di supporto per chi desidera il fissaggio a parete. Con una risoluzione foto e video in HD e un angolo di visualizzazione a 101°, la nuova telecamera a batteria Mini Trooper è in grado di riprendere anche al buio grazie all’illuminazione a infrarossi fino a 10 metri. E grazie all’audio bidirezionale permette di ascoltare e comunicare con chiunque in tempo reale. Il funzionamento a batteria ha una durata dai 9 ai 12 mesi e, tramite la stazione base (W25), è possibile connettere fino a 6 telecamere Mini Trooper.

Ezviz: X3C Wireless

X3C Wireless è il nuovo hard disk di Ezviz al quale è possibile collegare fino a 8 dispositivi tramite tecnologia wi-fi Dual Band. Massima silenziosità e affidabilità, il nuovo X3C Wireless permette la registrazione sequenziale in continuo (tramite tecnologia FIFO) e, grazie alla modalità autoapprendimento, basta premere un solo tasto per iniziare la registrazione. Con una capacità di registrazione da 2TB, è in grado di tenere a memoria tutti i video realizzati dai dispositivi che sono collegati (sia della linea Home Security che Action Cam).