I selfie 2.0 sono quelli che vi farete nella realtà virtuale di Facebook (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I selfie 2.0 sono quelli che vi farete nella realtà virtuale di Facebook (video)

Un social in realtà virtuale o aumentata? Questo è quello a cui starebbe lavorando Facebook, l'ha spiegato Mark Zuckerberg dal palco dell'F8 2016 dove, durante la seconda giornata, c'è stato ampio spazio per questo campo emergente della tecnologia consumer.

Facebook è infatti ben radicata nel campo della realtà virtuale, visto che nel 2014 ha acquisito Oculus VR, l'azienda dietro i visori Rift. Una dimostrazione delle potezialità di dell'integrazione tra VR e social è stata data proprio all'F8 dove una demo ha mostrato due avatar controllati da persone in carne ed ossa interagire in un mondo virtuale, con tanto di selfie.

LEGGI ANCHE: Carenza di componenti per Oculus Rift e le spedizioni slittano

È certamente ancora presto per parlare di rivoluzione dei social, anche alla luce dei problemi che le aziende stanno avendo con spedizioni e produzione dei visori, eppure Facebook, come indicato dalla sua roadmap, è intenzionata a proseguire su questa strada e anzi parla già di passare alla realtà aumentata, come quella a cui sta lavorando Microsoft con il suo HoloLens.


Fonte: Facebook