facebook cronologia per pubblicità

Facebook utilizzerà la cronologia internet per pubblicità più mirate

Leonardo Banchi -

Novità in arrivo per il social network in blu: Facebook utilizzerà dati provenienti dalla cronologia di app e siti internet per fornire pubblicità più mirate ai propri utenti.

LEGGI ANCHE: Una bevanda giapponese sarà la prima pubblicità a finire sulla Luna

Questo cambiamento sarà attivato nelle prossime settimane, e fornirà ai gestori pubblicitari informazioni sulla cronologia di navigazione degli utenti, al fine di visualizzare pubblicità sempre più specifiche: tale pratica è già  diffusa su internet, ma rappresenta una novità per Facebook, e fa scalpore dato l’altissimo numero di utilizzatori del sito.

Se tra un po’ di tempo, quindi, vedrete scorrere nella vostra bacheca spot di prodotti che avevate precedentemente cercato su internet, saprete che questa feature è stata attivata anche per il vostro account. Ad accompagnare questi cambiamenti, sono in arrivo però anche maggiori possibilità di controllo sugli spot che vedrete: accanto a ogni pubblicità sarà presente un menu espandibile per rimuovere un determinato brand dai vostri interessi. Quanto alla lettura delle vostre abitudini di navigazione, per disattivare questa funzione dovrete avere a che fare con la Digital Advertising Alliance .

 

 

VIA: Gizmodo