Fastweb Logo

Fastweb: 15° trimestre in positivo, grazie a fibra e 4Gf

Cosimo Alfredo Pina

Fastweb pubblica i suoi risultati relativi ai primi tre mesi dell’anno. Nel Q1 2017 l’operatore ha raccolto risultati decisamente positivi in termini sia di crescita di utenza sia di criteri economici.

Per quanto riguarda la banda larga, rispetto allo stesso trimestre del 2016, l’operatore ha acquisito 159.000 nuovi utenze (+7%), per un totale di 2,4 milioni. A trainare la sempre maggiore diffusione della fibra, legata al piano che entro il 2020 prevede di portare la fibra FTTC al 50% delle popolazioni e la FTTH in 30 città.

LEGGI ANCHE: Offerte rivoluzionari Fastweb Mobile in arrivo l’8 maggio

Migliori i risultati nel mobile. Con 763.000 attive a fine del Q1 2017, Fastweb è cresciuta in questo settore del 31% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Una bella spinta l’ha data l’introduzione del 4G. Nel complesso Fastweb ha totalizzato 453 milioni di euro di ricavi il più +3%.

Bene anche il margine operativo lordo che registra un +11%, il 15° trimestre in positivo. Il tutto in un quadro che vede anche importanti investimenti, 155 milioni ossia il 34% dei ricavi. In un mercato sempre più concorrenziale Fastweb sembra difendersi bene e la prossima carta da giocare in questa partita di offerte e contro-offerte sarà svelata il prossimo 8 maggio, quando ne sarà svelata una “rivoluzionaria” dedicata al mobile.

Via: corrierecomunicazioni.it