Un consiglio? Guardate Omen, il nuovo trailer di Final Fantasy XV (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un consiglio? Guardate Omen, il nuovo trailer di Final Fantasy XV (video)

Final Fantasy XV, a distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione, entra finalmente in fase Gold. Per celebrare l'evento Square Enix pubblica un nuovo, emozionante trailer intitolato Omen.

Final Fantasy XV Omen è un trailer cinematografico in computer grafica creato dallo stesso studio di animazione che ha partecipato alla creazione di KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV. Non vogliamo svelarvi nulla a riguardo, correte a godervi i quattro minuti di video perché meritano davvero la vostra attenzione.

Prima di lasciarvi qualche dettaglio sul season pass di FF XV: costerà 24,99€ e offrirà nuovi contenuti scaricabili che verranno progressivamente lanciati durante il 2017. Arriveranno tre episodi: Episode Gladio, Episode Ignis e Episode Prompto, che come suggerito ci permetteranno di giocare nei panni dei compagni di Noctis. Sarà anche possibile acquistare ogni episodio separatamente.

A seguire arriverà anche il pacchetto di espansione Comrades, una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori in cui potrete decidere chi controllerà quale membro della squadra e affrontare varie sfide insieme.

Vi abbiamo detto fin troppo, godetevi il trailer, per maggiori dettagli date un'occhiata al comunicato stampa!

Final Fantasy XV Omen

FINAL FANTASY XV ENTRA IN FASE GOLD E CELEBRA L’EVENTO CON LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO TRAILER CINEMATOGRAFICO IN COMPUTER GRAFICA “OMEN”

 Svelati anche alcuni dettagli sul Season Pass e i contenuti scaricabili

MILANO (27 ottobre 2016)Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che FINAL FANTASY® XV è entrato in fase Gold. Per celebrare questo traguardo è stato pubblicato un nuovo trailer cinematografico in computer grafica intitolato “Omen”. I fan più attenti noteranno che questo nuovo trailer celebra la fase Gold in modo unico e originale.

Omen è un trailer cinematografico concettuale creato dal famoso studio d’animazione 3D DIGIC Pictures, che ha anche partecipato alla creazione di KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV. Noctis percorre un rapido susseguirsi di ambientazioni con nemici che appaiono senza sosta e deve fare i conti con una perdita progressiva delle abilità e con una pazzia che mette in pericolo la sua amata fidanzata. Ispirato al mondo e alla storia di FINAL FANTASY XV, il trailer è un presagio terrificante per re Regis, il padre di Noctis, di un futuro catastrofico da evitare a tutti i costi.

Con l’entrata in fase Gold di FINAL FANTASY XV, gli sviluppatori ora si concentrano sulla creazione del Season Pass (24,99 €) e dei contenuti scaricabili che amplieranno ancora di più l’esperienza di FINAL FANTASY XV nel corso del prossimo anno.

Al centro del Season Pass ci sono tre episodi originali ambientati durante gli eventi di FINAL FANTASY XV. Ogni episodio ti permetterà di giocare con uno dei migliori amici di Noctis nel corso di una nuovissima avventura, con uno stile di gioco unico costruito attorno a ognuno dei compagni. La prima avventura si chiamerà “Episode Gladio”, e seguiranno “Episode Ignis” ed “Episode Prompto”. Ogni episodio potrà anche essere acquistato separatamente.

A seguito degli episodi individuali verrà poi pubblicato Comrades; un pacchetto espansione per FINAL FANTASY XV con una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori, in cui tu e i tuoi amici potrete controllare Noctis, Gladio, Ignis e Prompto e giocare in squadra. Comrades potrà anche essere acquistato separatamente ed è incluso nel pass stagionale.

Gli episodi e i contenuti aggiuntivi sono diretti da Haruyoshi Sawatari (produttore della Business Division 2) sotto la supervisione di Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV, e sviluppati dai membri del team di sviluppo di FINAL FANTASY XV.

“Lo scorso anno ho viaggiato molto e ho anche partecipato a diverse fiere ed eventi. Ho percepito una forte passione e grandi aspettative per FINAL FANTASY XV da parte dei fan della serie di tutto il mondo,” ha dichiarato Sawatari. “Così ho voluto fare in modo che i fan potessero divertirsi ancora di più con il gioco esplorandolo ancora più a fondo. Ho l’intenzione di dare forma a questi sentimenti per offrire un’esperienza fuori dal comune.”