panasonic firefox os

Firefox OS arriva sulle Smart TV Panasonic (video)

Cosimo Alfredo Pina

Mentre Philips sembra puntare su Android e Samsung su Tizen, la giapponese Panasonic avrebbe scelto, per le proprie Smart TV, il sistema operativo Firefox OS. In un video rilasciato sul canale italiano, l’azienda ci permette infatti di avere un’anteprima di quella che sarà l’interfaccia della prossima generazione di Smart TV Panasonic.

La nuova interfaccia sarebbe articolata su una schermata principale, dove accedere a tutte le app installate e alle varie sorgenti di contenuti video (sia porte HDMI sia dispositivi esterni), inoltre le funzioni utilizzate più frequentemente possono essere appuntate su una barra di accesso rapido con la funzione “Pin”.

LEGGI ANCHE: La nuova Apple TV porterà Siri, App Store e HomeKit in salotto

Oltre ad app e sorgenti, sarà possibile salvare come scorciatoie anche i canali preferiti. Il tutto è accompagnato da un’interfaccia decisamente curata, dallo stile flat e con animazioni fluide e non invasive. A completare l’esperienza è presente un centro per le notifiche e la navigazione web, fruibile (ovviamente) con Firefox.

Per avere un’idea più chiara di quello che offriranno le Smart TV Panasonic basate su Firefox OS dovremo attendere l’uscita dei primi modelli, in arrivo a breve.

Via: HD Blog