usb type c final

Un aggiornamento software vi salverà dai cavi USB Type-C pericolosi

Cosimo Alfredo Pina -

Abbiamo più volte affrontato l’argomento cavi USB Type-C pericolosi e sul perché possono essere un vero rischio per i vostri dispositivi. Presto la questione diventerà più semplice grazie ad un semplice aggiornamento software.

L’USB Implementers Forum è infatti al lavoro allo sviluppo di un protocollo software, che i produttori dovranno poi implementare nei vari firmware, che prima di attivare la porta USB verifichi che il cavo Type-C connesso rispetti gli standard.

Il tutto si baserà su un sistema di comunicazione con crittografia a 128-bit che si inteporrà per la verifica prima che il flusso di corrente, quello che può potenzialmente creare dei danni, venga attivato.

LEGGI ANCHE: Perché i cavi USB Type-C sono una vera minaccia per i vostri dispositivi

Le potenzialità di questo sistema di protezione software non sono limitate alla sicurezza fisica del dispositivo ma potranno essere usate, ad esempio, all’interno delle aziende per limitare l’uso di hardware interno.

Una mossa importante che sicuramente farà lievitare i costi dei cavi adempienti gli standard, ma che finalmente garantirà sicurezza a chi è in possesso dei sempre più diffusi dispositivi con porte USB Type-C.

Via: The VergeFonte: KCENTV
  • 5462546452

    Vogliamo delle tempistiche, sto prendendo dei cavi type-c e vorrei sapere se sono pericolosi oppure no.

    • FigarollaAbusiva .

      Leggi le recensioni, ci sono tantissimi cavi già testati e certificati.

  • cip93

    Facciamo tutti una preghiera per questo post..era ora!