flir scout tk

FLIR Scout TK: la visione termica diventa più facile che mai

Cosimo Alfredo Pina

FLIR è un’azienda americana, menzionata più volte sulle nostre pagine, specializzata in sistemi di visione termica, ovvero capaci di trasformare il calore emesso dall’ambiente circostante in immagini.

L’ultimo prodotto di FLIR è Scout TK, un visore monoculare che vuole rendere la visione termica alla portata di tutti. Di fondo la funzione di FLIR Scout TK non è certamente inedita. Una volta attivato e portato all’occhio vi permette di vedere l’impronta termica di quello che vi circonda, cose, animali e persone, anche nella più totale oscurità.

FLIR Scout TK esempio

Infatti raggi infrarossi normalmente invisibili all’occhio umano, vengono tramutati in una normale immagine grazie al chip Lepton di FLIR, adottato anche nelle sue fotocamere esterne per smartphone.

LEGGI ANCHE: FLIR One trasforma il tuo smartphone in una fotocamera termica

FLIR Scout TK è un gadget particolare, che non offre funzioni particolarmente smart, ma rende davvero facile entrare nel mondo dell’infrarosso termico. Il visore in questione non è ancora disponibile, ma arriverà entro i primi tre mesi del 2016 ad un prezzo di 599$.

Fonte: The Verge