fluxo lampada smart

Fluxo la lampada di design che vi trasforma in “pittori di luce” (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il tocco di stile che fa la differenza in casa può essere dato semplicemente studiando l’illuminazione. Sembra saperlo bene il team dietro a Fluxo, un lampada smart che promette di farvi “dipingere” con la luce.

Dietro ad un design moderno e tutto sommato anonimo, Fluxo cela una funzionalità davvero interessante. Tramite la relativa app per dispositivi mobile permette infatti di gestire il flusso di luce, indirizzandolo su una zona piuttosto che un’altra oppure cambiando il colore.

Il segreto di Fluxo sono i 300 LED integrati che garantiscono intensità luminose fino ad 800 lumen verso l’alto e fino a 2000 lumen verso il basso. A completare il tutto anche qualche funzione automatica come Smart Learning che cercherà di imparare e riproporre le varie combinazioni di luce in base all’ora e al giorno della settimana.

LEGGI ANCHE: Con questa lampada potrete toccare la Luna con un dito, letteralmente

Un’idea ancora in divenire ma che su Kickstarter ha superato di ben cinque volte il suo target di 50.000€. Se pensate che questa lampada LED, che in effetti è un elemento di arredo smart, potete pre-ordinarne una sulla relativa pagina, ma sappiate che il prezzo base è di 369€ e le spedizioni non partiranno prima di settembre 2016.