flyboard

Dimenticate gli Hoverboard: ecco due dispositivi che vi faranno volare davvero (video)

Leonardo Banchi

Da ormai vari mesi è facile sentir parlare degli Hoverboard, tavolette mobili che, pur essendo indubbiamente divertenti ed originali, non possono fare a meno di sollevare un po’ di delusione in chiunque, pensando agli hoverboard di Ritorno al Futuro, sperava nel 2015 di potersi liberare in volo senza difficoltà.

Fortunatamente, i lavori per il volo individuale non sono fermi, e molte compagnie stanno intraprendendo strade fondamentalmente diverse fra loro per raggiungere lo stesso risultato.

LEGGI ANCHE: Falcon 9 atterra sulla chiatta-drone in mare: secondo successo per SpaceX

Zapata Racing, ad esempio, è al lavoro su Flyboard, una piccola piattaforma spinta da una turbina in grado di sollevare in volo una persona senza troppi problemi, raggiungendo una velocità di punta di circa 150 km/h.

Chi volesse viaggiare più comodo, invece, può sperare nell’arrivo di Volocopter: una macchina volante, simile ad un elicottero facile da guidare e progettato per brevi distanze.

Dopo oltre sei anni di sviluppo, il Volocopter ha infatti effettuato con successo il suo primo volo con una persona a bordo.

Saranno queste le alternative che in futuro ci permetteranno di spostarci volando? La strada è ancora lunga, ma una cosa ci rassicura: “Dove stiamo andando, non c’è bisogno di strade!”

Via: C|Net
  • Psyco98

    interessantissima la flybord!