focus realtà aumentata

Realtà aumentata, foto a 360° e video in 4K arrivano sulle pagine di Focus

Cosimo Alfredo Pina In arrivo nelle edicole il 20 luglio 2016, il prossimo numero di Focus porta sulle sue pagine: realtà aumentata 3D, foto a 360° navigabili, video in 4K

Se siete lettori digitali forse avrete abbandonato il cartaceo da un bel po’; il prossimo numero di Focus potrebbe però convincervi a tornare a sfogliare una rivista vera e propria. Infatti il numero in uscita la prossima settimana riserverà qualche interessante sorpresa.

Realizzato in collaborazione con l’azienda italiana ETT, il prossimo numero di Focus permetterà, tramite opportune app per smartphone o tablet, di approfondire con esperienze di realtà aumentata, foto a 360° navigabili, video in 4K e render 3D.

LEGGI ANCHE: Incontrate C3-PO e R2-D2 nella realtà aumentata

Un modo decisamente diverso, anche se non così inedito, di sfogliare la pagine di una rivista che troverete sul numero 286 di Focus, in uscita il prossimo mercoledì 20 luglio.


NUMERO SPECIALE PER FOCUS

Grazie a una nuova app i lettori del magazine possono vivere un’innovativa esperienza di fruizione dei contenuti

Segrate, 15 luglio 2016 – Numero speciale all’insegna dell’innovazione per Focus, il magazine dedicato alla divulgazione scientifica di Mondadori, nelle edicole a partire da mercoledì 20 luglio.

Per l’occasione infatti è stata sviluppata “Focus Realtà Aumentata”, una app disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play, grazie alla quale i lettori potranno approfondire i contenuti della rivista cartacea in modo innovativo con foto 360° navigabili, video in 4K, render 3D. Lanciando la app e inquadrando la pagina di Focus, le immagini si animano creando una nuova esperienza fruibile dal proprio smartphone e tablet sempre e in qualsiasi luogo, trasformando il giornale in un vero e proprio device innovativo. L’applicazione è stata realizzata ad hoc da ETT.

“Quella che sperimentiamo nel numero di agosto – sottolinea il direttore Jacopo Loredan – è una nuova concezione di magazine, unica nel suo genere e mai provata prima.  Attraverso la realtà aumentata il giornale supera i limiti fisici del mezzo per esplorare nuovi territori e restituire al lettore un’esclusiva esperienza di fruizione dei contenuti che da statici si animano con interazioni ed esperienze innovative”.

A supporto del lancio dell’iniziativa, è stata pianificata una campagna su reti televisive Mediaset, Sky, Discovery e Viacom, sulle principali radio italiane, sui settimanali Mondadori e sui quotidiani.